''Palcoscenico'' è l'opera dell'artista sannita Rossella Mazzitelli consegnata all'étoile Carla Fracci Società

In grande stile si è conclusa la due giorni beneventana della più grande ballerina italiana, Carla Fracci.

Ospite di Carmen Castiello e della sua frequentatissima Scuola di Danza, l’ultimo appuntamento per la “regina della danza”, si è svolto al Teatro De Simone, pieno in ogni ordine di posto, su invito dell’Accademia di Santa Sofia.

E qui la Fracci ha dialogato con la giornalista Elisabetta Testa, si è raccontata nel suo lato più umano, facendo emergere tanti lati oscuri della sua vita di donna e ballerina. Poi ha parlato della sua autobiografia: “Passo dopo passo. La mia storia”, intervallando il tutto con alcuni bellissimi video.

Questo il culmine di una lunga e stressante giornata iniziata in mattinata al Centro Studi Castiello, dove c’è stata anche una sala a lei dedicata, oltre alla consegna del meritato premio alla carriera.

Accanto alla Fracci il marito Beppe Menegatti e tantissime allieve che hanno voluto ammirare da vicino l’artista. Un momento da sempre sognato, accompagnato da tante foto.

Per l’occasione il sindaco Mastella le ha consegnato una artistica opera, “Palcoscenico” (foto), realizzata appositamente per lei dall’artista sannita Rossella Mazzitelli. Ed è stato il primo cittadino Mastella a elogiare l’artista sannita per quanto donato Fracci, mettendo in evidenza non solo la personalità e la carriera della famosa ballerina ma anche la bellezza unica della significativa opera ideata e realizzata dalla Mazzitelli.

E Carla Fracci ha apprezzato tantissimo il regalo, ringraziando per l’accoglienza ricevuta nei due giorni trascorsi in città e promettendo un ritorno. Tutto si è concluso tra l’emozione della padrona di casa Carmen Castiello   le parole dell’assessore alla Cultura Rossella Del Prete, che con la Fracci ha intavolato un discorso sull’attuale stato del mondo della danza in Italia.