Ricciardi propone un referendum per una piazza nella zona alta di Benevento Società

Una iniziativa referendaria attraverso cui capire cosa davvero pensa la gente, alla quale una politica autoreferenziale, fatta di molte parole e pochi fatti, nega anche di esprimersi e di partecipare.
Ad annunciarla nel corso di una conferenza stampa il candidato al collegio n.1 (Viale Mellusi, Viale Atlantici, Cretarossa, Arco di Traiano, Via Ennio Goduti, C/so Vittorio Emanuele), Luca Ricciardi, in riferimento alla proposta del Comitato Zona Alta di realizzare in Via Mormorale una grande piazza attraverso la possibile demolizione delle scuole F.Torre e N.Sala.

L'iniziativa referendaria - ha detto Ricciardi - sarà realizzata subito dopo le elezioni. Il candidato, nel corso dell'incontro, ha voluto sottolineare proprio l'importanza di un impegno provinciale nel contesto comunale, garantendo gli interessi generali della città, attraverso una seria programmazione. A moderare il capogruppo di AN, Nazzareno Orlando, che nel presentare Luca Ricciardi, ha dichiarato: Io e D'Alessandro saremmo stati i candidati naturali nello storico collegio 1, ma il PDL ha deciso di dare realmente spazio ai giovani.

E' intervenuto poi il vicesegretario regionale del Nuovo Partito Socialista, Giuseppe Lombardi. Come partito puntiamo fortemente nel collegio n.1 su Luca Ricciardi - ha detto - perché ha operato bene sul territorio comunale, intervenendo puntualmente sulle tematiche della città.
Presenza emblematica è stata quella dell'ex sindaco della città, Sandro Nicola D'Alessandro. Il collegio 1 - ha dichiarato - è storico anche se la zona alta della città non è più zona residenziale dal punto di vista urbanistico, né zona verde. Ora è un'area di servizi, centro vitale di Benevento, ricco di ruoli e funzioni.