Ti sono quasimente scritto questa lettera Società

Carissimo cainate,

in zomma ale lezione camò si vota il tridici di abbrile si bisogna cagnare partito ècchesto sarria la dimo grazia?

Cuanno ce steva la vera dimo grazia ca era la dimo grazia cristiana chi voleva stace in grazia di Dio e nun avere storie coi prieveti ca sinò ti levava la cummunione votava la dimo grazia cristiana mentre tuto il resto del popolo si sparteva addue. Da una parte ce stevano i fascisti ca era gente ca voleva l'ordine e la legge e dalaltra parte ce stevano i cumunisti ca era brava gente ma tenevano na capa decazzo ca nunsignore si abbisogna fare la rivoluzione e si doveva accidere pepprima i prieviti eppò la gente ca teneva la proprietà. Inzomma una mesca frangesca caperò si tu nunneri strunzo noli votavi e tuttapposto.

I fascisti nun si puteva dire e allora unome cueppalle ca sapeva comè fatto il popolo Taliano si chiamava Al Mirante dicette accussì: Noi faciamo il Movimento Sociale Taliano accussì metiamo assieme la patria, il socialista e il movimento. Certo nui non ci dobiamo stare cole mane immano si abbiamo stati educati a menare le mane prima o poi dobiamo fare accazzotti e cocchì meglio dei cumunisti? I cumunisti ca dicevano ca voleva fare la rivoluzione nunnè ca ciavevano tanta voglia e si accontentava di fare accioppola coi fascisti. Eccera quindi lanti cumunisto e lanti fascisto col quale abbiamo andati avanti pè quarantanni.

Morto Al Mirante io mi penzavo ca il prisidento Fino avesse stato cazzo di approfittare ca puro la Russia sera ruttucazzo di sente ca si bisogna fare la rivoluzione e inzomma il cumunisto è fernuto ed era arrivato il momento di fare il vero Partito Fascisto Taliano. E immece il prisidento Fino sé cacato sotto e si è leato co Berluscono la quale è capace ca un domani vace abbraccetto co Veltrone ca sembre cumunisto resta e inzomma il fascisto si è leato co il cumunisto.

Cose del altro monte e io acchì avessa vutà?

Faccecazzo pè faccecazzo io mavesse tenuto a Proto. Ma si rende conto Mastello che pata tracco ave combinato? Adderittura mò il nuovo partito dela Fiamma tene al comando una femena ca annoi ci ànno imbarato a rispettare la donna ma sulo cuanno face la cazetta. Cuanno la femena si veste da ome l'unica cunseguenzia siè ca lome si veste da femena. Putanesimo dele donne e richioneria si accocchiano e la mia cara Italia vace a farsi fotere.

Col quale ti saluto etti stringo in forte braccio avvoi tuti di famiglia che spero sembre in salute.

L'EMIGRANTE