Sport - Beach volley, il giovane sannita Filippo Fusco convocato per un collegiale con la Nazionale Juniores

Beach volley, il giovane sannita Filippo Fusco convocato per un collegiale con la Nazionale Juniores Sport

Neanche terminato il primo torneo federale maschile di beach volley svolto presso Beach Republic, arriva un’ulteriore soddisfazione sicuramente più sentita.

Il giovane Filippo Fusco, atleta tesserato con la scuola beneventana di beach volley Beach Republic, è stato convocato insieme a soli altri due atleti in Italia per un collegiale con la nazionale italiana maschile Juniores che si terrà nei giorni 11 e 12 luglio presso il Centro di Preparazione Olimpica a Formia.

Nonostante non sia ancora 16enne e quindi al di sotto della soglia d’età in Juniores - Filippo è nato nel novembre del 2002 - le sue prestazioni ed il suo talento hanno acceso l’interesse della Federazione, sempre vigile nel ricercare i migliori beacher che possano rappresentare l’Italia nei prossimi anni.

Serio, educato, appassionato e forte, Filippo Fusco è ormai allenato dalla Beach Republic da più di un anno e durante questo periodo ha accresciuto le sue doti tecniche ed atletiche arrivando a giocare alla pari con tanti atleti ormai maturi. Mai assente agli allenamenti sia all’aperto che sotto la struttura pressostatica riscaldata che Beach Republic mette a disposizione per gli allenamenti invernali.

La peculiarità sta nel fatto che Filippo è tra i pochi in Italia che alla sua età non compete anche in una squadra di pallavolo durante la stagione sportiva ma è prettamente un un atleta di beachvolley.

Beach Republic festeggia così una notizia che, in una città che non ha il mare e dove le difficoltà non sono poche, è e deve essere solo la prima per il cammino di Fusco.

La gioia è tanta non solo per la società sportiva e i coach (ben 4 Sparandeo, De Gennaro, Fierro, Franzese) ma per tutti gli associati e i tesserati Beach Republic che ormai superano la centinaia.

La notizia vuole essere anche un invito per i giovani sanniti, e non solo, per avvicinarsi a questo sport che, al pari degli altri, può dare grandi soddisfazione.

La società gialloviola è pronta per allenare chiunque voglia allenarsi in questo sport ed è fiera di aver regalato alla città di Benevento una soddisfazione del genere.

In foto a sinistra Filippo Fusco durante il torneo B2 di Benevento del 7-8 luglio in coppia con uno dei Coach di Beach Republic Bruno Sparandeo