Benevento Calcio, il difensore Caldirola è il secondo rinforzo giallorosso Sport

Dopo il centrocampista Crisetig, che già si allena con i nuovi compagni sotto gli occhi attenti di Bucchi che pensa alla sua migliore utilizzazione, per il Benevento pronto il secondo acquisto del mercato invernale. E’ tutto fatto per il possente difensore centrale, che può essere utilizzato anche sulla fascia sinistra della difesa, Luca Caldirola, classe 1991 quindi 27enne, nato a Desio, cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, prima trasferirsi alla Viterbese (11 gare), al Brescia (38 gare), al Cesena (18 gare). Poi l’addio all’Italia nella stagione 2013/2014 ed il passaggio al Werder Brema, sua ultima squadra, dove ha giocato 48 gare. Quindi la volontà di tornare in Italia per riavvicinarsi alla famiglia, e l’occasione è stata presa al volo dal Benevento. Già nelle prossime ore Caldirola dovrebbe arrivare in città per la firma del contratto, anche perché fuori rosa dal Werder Brema con la ferma volontà di rescindere il contratto. In totale in carriera ha disputato 166 gare con una rete.

Nonostante l’oramai certo arrivo in giallorosso di Caldirola, apprezzato da tanti, il Benevento continua le trattative con il Frosinone per cercare di portare nel Sannio anche lo sloveno Luca Krajnc, e sembra che nelle ultime ore il giocatore si sta convincendo a scendere di categoria, perché oramai chiuso dal Frosinone che non punta più su di lui.

Con l’arrivo di Caldirola, e probabilmente anche di Krajnc, praticamente la difesa dovrebbe avere un volto tutto nuovo, e si lavora per la cessione di Costa e Puggioni, mentre si valutano con molta attenzione le condizioni di Maggio.

Per quanto riguarda il centrocampo dopo l’arrivo di Crisetig si attendono le ultime ore di mercato di tentare qualche nuovo importante colpo, su cui il direttore sportivo Foggia sta lavorando con discrezione. Come pure si continua a lavorare per assicurare a Bucchi un nuovo attaccante, anche se Armenteros sta cominciando a convincere l’allenatore.