Benevento Calcio, in arrivo lo slovacco Dejan Vokic Sport

Dopo l’importante vittoria all’Arechi di Salerno il Benevento assolutamente non vuole fermarsi più, anche perché la classifica continua sempre più a sorridere alla “Strega” ed il prossimo turno di campionato potrebbe essere fondamentale con i giallorossi impegnati nel pomeriggio di sabato contro il Cittadella e lo scontro diretto tra le prime due della classe Palermo - Brescia in programma per venerdì 15.

Ed approfittando che all’estero il “mercato” termina alla fine di febbraio, per mister Bucchi è arrivato un altro importante rinforzo. Si tratta dello slovacco Dejan Vokic, classe 1996, quindi 22enne per cui non inciderà nella lista degli under. Si tratta di un centrocampista mancino dal fisico possente e dai piedi buoni, infatti è alto un metro e novanta, che la società giallorossa ha prelevato dalla squadra polacca dello Zigablia Sosnowiec, dove il giocatore ha disputato le ultime 15 gare, mettendosi sempre in mostra. Per lui anche precedenti con l’Ask Bravo, con il Kresko, con il Verzei, con il Triglav ma soprattutto con il Maribor, prima del passaggio allo Zigablia Sosnowiec, con cui ha rescisso il contratto.

Grande la sua volontà di approdare in Italia, dal momento che il suo idolo è l’attuale attaccante dell’Atalanta Ilicic. Ed il Benevento non si è fatta scappare l’occasione. Dejan Vokic ha disputato fino ad ora 74 gare con 4 reti ed è titolare inamovibile nell’Under 21 della Slovacchia.