Benevento Calcio: Marco Sereni il successore di Auteri? Sport

Manca solo l'ufficialita', che giungera' forse nella conferenza stampa gia' fissata per le 17 di giovedi' ma puo' darsi anche prima, ma dovrebbe essere l'ex allenatore del Novara Marco Sereni, fiorentino  52 anni, il successore di Auteri sulla panchina del Benevento per l’esordio in serie B.

A Napoli nella mattinata di lunedì l’incontro  con Vigorito e Di Somma e sarebbero pochi i problemi da risolvere. Per Sereni un contratto biennale, come era stato per Auteri.

L’allenatore toscano giunge nel Sannio dopo un ottimo torneo con il Novara, dove fino alla fine ha lottato per portare il Novara in serie A. Poi,  nei play off ha prevalso il Pescara.

Si tratta di un allenatore con ottimo passato alle spalle avendo allenato le Rondinelle, il Montecarchi, la Carrarese, il Sud Tirol, l’Ancona, il Siena, la Cremonese, la Virtus Lanciano, il Pescara ed in ultimo il Novara, Ovunque il suo lavoro è stato apprezzato.

Ottimo  anche il suo curriculum da calciatore come difensore centrale con presenze anche in serie A con Napoli, Lecce, Roma, Bologna, Udinese e Fiorentina.

Sereni dovrebbe giungere a Benevento con il suo secondo Fabrizio Del Rosso ed il preparatore atletico Andrea Corrain, mentre resterebbe il preparatore dei portieri Alberga che ha lavorato bene con i Auteri.

E’ probabile che  giovedì in conferenza stampa verranno presentati anche i primi acquisti del Benevento, tra i quali il portiere Perucchini.

GINO PESCITELLI

Altre immagini