Calcio, il Benevento riparte dalla Serie B con orgoglio Sport

Il nuovo Benevento, quello che ripartirà dalla Serie B con orgoglio, come ha tenuto a sottolineare il presidente Vigorito, inizia ad vere un suo volto, anche se non è certamente quello definitivo dal momento che la campagna acquisti è in pieno svolgimento e sul mercato la società è più presente che mai con l’intento di portare a termine altri colpi.

Per ora, alla prima presentazione, insieme al nuovo mister Bucchi c’erano Chistian Maggio, Antonio Nocerino, Martin Bukata, Andrea Tello, Riccardo Improta, Alessandro Tuia, Ghigo Gorri (accolto da un lunghissimo applauso dai tanti presenti), ed anche Cy Goddard, un talento ex Tottenham che ora sarà valutato da Bucchi nel ritiro di Cascia. Per tutti gli altri arrivati nessun problema per quanto riguarda la firma dei relativi contratti.

Poi c’erano anche tanti dei vecchi, che dovrebbero continuare la loro avventura in giallorossa. Naturalmente tra questi Puggioni, Letizia,  Billoing, Del Pinto, De Falco, Viola, Coda, Iemmello, oltre a tanti giovani. Unico assente Guilherme, sul quale il direttore dportivo Pasquale Foggia è stato molto chiaro: “Se non ha motivazioni può anche restare a casa, oppure ci porti una squadra in grado di pagare quello che chiediamo”. Insomma, si è vista già una “rosa” ampia e ben formata, anche se siamo ancora ai… lavori in corso, e ci potrebbero essere presto novità sia in entrata che in uscita.

E’ stato naturalmente Vigorito a dare il via all’appuntamento, affermando che l’addio alla Serie A è stato dato con grande dignità, ed ora bisogna soltanto cercare di ricostruire qualcosa di importante.

E’ stato poi il direttore sportivo Foggia a spiegare come la società si sta muovendo, ringraziando chi è arrivato e chi è rimasto, ribadendo l’intento di fare un campionato che rispecchi il valore della società.

Anche da parte del neo allenatore Bucchi un impegno a lavorare per mettere su una squadra che possa essere protagonista in un torneo difficile come quello di Serie B, dove niente è scontato.

Presentato anche il nuovo medico sociale Salvatori.

Intanto da lunedì 9 prenderà il via la nuova campagna abbonamenti. La prima fase sarà riservata ai vecchi abbonati, che terminerà il 21 luglio, poi dal 23 luglio al 18 agosto (quando inizierà il nuovo torneo), vendita libera. Tantissime le promozioni per i giovani, le donne ed anche la “promo family”.

GINO PESCITELLI

Foto Arturo Russo

Altre immagini