Calcio Serie A: De Zerbi si allontana dal Benevento? Sport

Dopo la sconfitta di domenica contro la Spal mister De Zerbi non ha concesso neanche un giorno di riposo ai giallorossi e da lunedì subito in campo per preparare la gara di sabato alle 18.00 contro il Genoa, ultima casalinga di questo di torneo. Forse la decisione del tecnico è stata presa anche come giusta risposta alla pessima gara, in cui tutti i giocatori hanno dimostrato di non avere né orgoglio né attaccamento alla maglia indossata.

E c’è da dire che per sabato torneranno a disposizione Billong, Brignola e Cataldi, mentre saranno ancora assenti Djuricic, Guilherme e Tosca, per i quali il campionato è praticamente finito, oltre ai soliti D’Alessandro Lombardi, Costa e Memushay, oramai ai margini della squadra.

Nessuna squalifica per Sandro, come si temeva, ma soltanto una diffisa, mentre nel Genoa mancheranno certamente Pandev e Zukanovic fermati per una giornata dal giudice sportivo.

Intanto già in questa settimana ci potrebbero novità per quanto riguarda la panchina del prossimo torneo di Serie B. Le sorti del Benevento e dell’allenatore, a quanto sembra, si allontanano sempre di più, anche se manca l’ufficialità. Durante il viaggio in treno per la trasferta di Ferrara De Zerbi e Vigorito si sono confrontati a lungo sia all’andata che al ritorno e si è capito che i programmi potrebbero non combaciare, per cui la società  ha iniziato a guardarsi intorno qualora De Zerbi dovesse andare via.

E’ molto probabile che qualche cosa di certo si saprà proprio alla fine della gara di sabato contro il Genoa, dal momento che Vigorito ha già preannunciato una conferenza stampa. Comunque, se De Zerbi dovesse andare via il nuovo allenatore sarà certamente un giovane ed i nomi che circolano sono già tanti, uno su tutti: Davide Nicola ex Crotone.

GINO PESCITELLI 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Cagliari - Roma 0-1

Juventus 91

Atalanta - Milan

Chievo - Crotone 2-1

Napoli 85

Benevento - Genoa

Genoa - Fiorentina 2-3

Roma 73

Bologna - Chievo

Juventus - Bologna 3-1

Lazio 71

Crotone - Lazio

Lazio - Atalanta 1-1

Inter 69

Fiorentina - Cagliari

Milan - H. Verona 4-1

Milan 60

Inter - Sassuolo

Napoli - Torino 2-2

Atalanta 59

Roma - Juventus

Sassuolo - Sampdoria 1-0

Fiorentina 57

Sampdoria - Napoli

Spal - Benevento 2-0

Sampdoria 54

H. Verona - Udinese

Udinese - Inter 0-4

Torino 48

 

 

Genoa 41

 

 

Sassuolo 40

 

 

Bologna 39

 

 

Spal 35

 

 

Udinese 34

 

 

Crotone 34

 

 

Chievo 34

 

 

Cagliari 33

 

 

Hellas Verona 25

 

 

Benevento 18