Calcio Serie A: il Benevento alla ricerca di una vera impresa Sport

Per la prima volta nella sua lunga storia il Benevento sarà di scena al “Meazza” di Milano (una volta “San Siro”) che è un po’ la “Scala” del calcio.

L’appuntamento è fissato per sabato sera alle 20,45 (oramai le notturne stanno per diventare quasi un’abitudine per gli uomini di De Zerbi!), con la “strega” che dovrà affrontare l’undici neroazzurro di Spalletti, che certamente non attraversa un buon momento ed è reduce dall’ennesima brutta figura, questa volta contro il Genoa.

Un motivo in più per spingere i giallorossi a tentare quella che potrebbe essere una vera e propria impresa-salvezza? Certamente dopo la vittoria-trilling contro il Crotone qualche pensierino in più è possibile farlo, anche se bisogna considerare che la salvezza è ancora molto lontana, con il Crotone, quart’ultimo in classifica, a quota 21 ed i giallorossi con 10 punti (finalmente la doppia cifra è stata raggiunta!). Questo vuol dire che dalla settima alla tredicesima giornata del girone di ritorno il Benevento dovrebbe recuperare ben 11 punti al Crotone. Il che non è poco!

Per raggiungere lo scopo (sarebbe un vero e proprio miracolo!) bisognerebbe cominciare a fare punti anche in trasferta, cancellando così l’attuale 0, e l’occasione buona potrebbe essere quella di sabato a Milano.

Una cosa è certa: dal Benevento attuale, quello visto contro il Crotone ci si può attendere qualunque cosa, soprattutto se si considera che i nuovi arrivati di gennaio (tutti giocatori di esperienza) si stanno integrando sempre di più, e da uomini come Tosca, Sagna, Puggioni, Sandro, Guillerme ci si può attendere anche una vera e propria impresa.

Insomma, come ha già fatto sapere De Zerbi sabato sera al “Meazza” il Benevento giocherà senza timori referenziali nei confronti dell’Inter e farà la propria partita di fronte ad avversari certamente più forti.

Intanto dopo la vittoria sul Crotone subito al lavoro con il morale alle stelle. E De Zerbi spera di poter recuperare anche qualche giocatore importante come Cataldi, D’Alessandro e Guillerme.

GINO PESCITELLI

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Atalanta - Fiorentina 1-1

Napoli 66

Bologna - Genoa

Benevento - Crotone 3-2

Juventus 65

Cagliari - Napoli

Bologna - Sassuolo 2-1

Roma 50

Crotone - Spal

Chievo - Cagliari 2-1

Lazio 49

Fiorentina - Chievo

Genoa - Inter 2-0

Inter 48

Inter - Benevento

Lazio - H. Verona 2-0

Sampdoria  41

Juventus - Atalanta

Milan - Sampdoria 1-0

Milan 41

Roma - Milan

Napoli - Spal 1-0

Atalanta 38

Sampdoria - Udinese

Torino - Juventus 0-1

Torino 36

Sassuolo - Lazio

Udinese - Roma 0-2

Udinese 33

Hellas Verona - Torino

 

Fiorentina 32

 

 

Bologna 30

 

 

Genoa 30

 

 

Cagliari 25

 

 

Chievo 25

 

 

Sassuolo 23

 

 

Crotone 21

 

 

Spal 17

 

 

Hellas Verona 16

 

 

Benevento 10