Calcio Serie B 2018/19, Lorenzo Montipò è in giallorosso Sport

E’ fatta in modo definitivo per Lorenzo Montipò. L’attuale portiere della Nazionale Azzurra Under 21 è giunto nel Sannio  con la formula del prestito con diritto di riscatto in caso di permanenza in B ed obbligo per l’eventuale promozione in A dei giallorossi. 

L’accordo è stato raggiunto con il Novara, che ha deciso di lasciare libero il 22enne portiere, più di una promessa e sul quale parecchie squadre avevano posto gli occhi. Per lui ora inizia una nuova avventura ed ha già raggiunto il ritiro di Cascia dopo le visite mediche a Villa Stuart.

Per Montipò si preannuncia una bella competizione con Puggioni a guardia della rete, e contando che c’è anche Ghigo Gori c’è da dire che il reparto dei portieri sarà per la Serie B un vero e proprio lusso.

Lorenzo Montipò, classe 1996, ha fatto il proprio esordio tra i pali nella stagione 2013/2014 con la maglia della Virtus Lanciano, poi nel 2017 il passaggio al Novara in B, quindi ha vestito le maglie del Carpi, sempre in B, e del Siena prima di tornare a Novara.

Per lui anche le maglie azzurre dell’Under 18, dell’Under 19,  dell’Under 20 ed attualmente la titolarità dell’Under 21.

In totale nella sua carriera ha fino ad ora disputato 85 gare, subendo 102 reti.