Coni, al via il corso di formazione in ''Preparatore Fisico Atletico Multidisciplinare'' Sport

La Scuola Regionale dello Sport ed il CONI Point di Benevento organizzano un corso di formazione per Preparatore Fisico Atletico Multidisciplinare che avrà inizio venerdì 16 febbraio 2018 e terminerà martedì 10 aprile 2018.

L’obiettivo del corso è la formazione di un preparatore fisico con competenze psicologiche, mediche e tecniche metodologiche in grado di pianificare allenamenti individualizzati e di squadra.

Il corso è suddiviso in 7 giornate per un totale di 28 ore presso il CONI Point di Benevento in via Antonio Rivellini.

Il modulo si iscrizione è scaricabile sul sito www.campania.coni.it, le iscrizioni devono pervenire al CONI Point di Benevento via email (benevento@coni.it), o consegnate a mano in sede entro le ore 13 di lunedì 12 febbraio 2018.

I corsisti devono presentare certificazione di idoneità fisica per l’attività sportiva non agonistica e, dopo la comunicazione di ammissione ma prima dell’inizio del corso, dovranno effettuare un bonifico bancario di 60,00 euro.

La valutazione finale sarà effettuata attraverso l’elaborazione di una tesina e di un colloquio orale.

A coloro che supereranno le prove di valutazione sarà rilasciato un attestato di “Preparatore Fisico Atletico Multidisciplinare”.

Per ulteriori informazioni è disponibile il CONI di Benevento (email: benevento@coni.it o tel. 0824.64786).