Falsa partenza, la Fipav Campania fa slittare l'inizio dei campionati di Serie C e D Sport

Non si gioca: è questa la decisione presa dal Comitato Regionale Fipav al termine della riunione del Consiglio Direttivo svoltasi nel pomeriggio di ieri.

A seguito della improvvisa revoca delle concessioni d’utilizzo delle strutture scolastiche alle società sportive operanti sul territorio provinciale di Napoli (circa il 75% delle societa' iscritte ai campionati regionali), è stata ratificata la sospensione di tutte le gare in programma per le prime 2 giornate di tutti i campionati regionali di Serie C e D. Le modalità di recupero delle stesse verranno comunicate in seguito.

Nessun debutto quindi per l’Accademia in questo week end e riposo anche nella settimana succesiva. La nuova data dell’esordio in campionato delle giallorosse è adesso fissata il 27 ottobre a Benevento contro il Volley Volla. Tutto sommato una buona notizia per coach Capone che avrà così altre due settimane per recuperare tutto l’organico a disposizione (a parte D’Ambrosio) che accusa qualche acciacco fisico in più di un elemento.

Intanto ieri sera alla Palestra Amato si è disputata la terza gara valevole per il primo turno di Coppa Campania tra l’Accademia e l’SG Volley, partita che non aveva alcun valore in termini di classifica per entrambe le formazioni già fuori dalla competizione con una giornata d’anticipo rispetto al calendario. Il derby ha visto prevalere le sangiorgesi con il punteggio di 3-1 (19-25, 25-20, 25-20, 25-19) al termine di una gara che è servita a dare spazio a tutte le atlete a referto.

Out perchè non al meglio De Cristofaro, Principe, Di Bacco, D’Ambrosio e Cona, mister Capone è stata costretta a scendere in campo una formazione più che rimaneggiata. Unica nota lieta per le giallorosse è stata il debutto di Anna Pericolo, in campo nei primi due set, che sta recuperando pian piano lo stato di forma migliore e che ha già fatto intravedere di essere sulla via del pieno recupero.

Tabellino Accademia Volley: Varricchio 12, Pericolo 13, Ricciardi 7, Iannelli 4, Tufo 1, Guerriero13, Pescatore 2. All. E. Capone. Vice All. A. Cioffi.