La Magic Team all'attacco Sport

La Magic Team ha iniziato la risalita conquistando due punti importanti nella classifica di DNC. La vittoria è stata schiacciante, i padroni di casa non hanno mai abbassato la guardia, hanno giocato concentrati e lavorato bene di squadra e di difesa.

Nel primo quarto non è stato del tutto facile riuscire a trovare immediatamente il vantaggio. Allo scattare dei primi cinque minuti di gioco la Magic team ha combattuto con lo svantaggio di tre lunghezze dalla Megaride, ma ha ripreso immediatamente le redini del gioco grazie alla tripla di Pignalosa, che ha ristabilizzato il punteggio, motivando tutta la squadra ad aumentare la distanza dagli avversari e dare ai padroni di casa la forza necessaria per concludere il primo quarto 23-16.

Il vantaggio ha fatto in modo che i bianco blu raggiungessero un’ottima intesa di squadra, migliorando la zona difensiva e raccogliendo molti rimbalzi. Capitan Fratini e compagni, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, hanno realizzato bene 10 punti portando la squadra ad un 51-33 nella lunga pausa.

La Magic così ritrovando un po' di sicurezza, ha pian piano allungato la distanza dalla Megaride, soprattutto grazie all'eroe della serata, Pignalosa, artefice di ben 12 punti. Vi è stato anche il tempo per l'esordio di Chiusolo, classe ’98, che ha trovato spazio nel roster della prima squadra segnando due punti.

La Magic, dopo tante giornate, ha finalmente dimostrato personalità e gioco di squadra, ed il buon lavoro del coach Parrillo è stato premiato. Il prossimo turno sarà di riposo.

MAGIC TEAM ’92 - MEGARIDE BASKET NAPOLI 110 - 60

I PARZIALI

I QUARTO: 23 - 16
II QUARTO: 28 - 17
III QUARTO: 31 - 10
IV QUARTO: 28 - 17

MAGIC TEAM ’92: De Gregorio, Norcino 9, Marchetti 20, Ronconi 18, Pignalosa 24, Fratini 13, Balestrieri 8, Chiusolo 2, Drca 16

MEGARIDE BASKET NAPOLI: Artiaco 9, Zollo, Angelino 19, Illiano, Domenicone 8, Varriale 2, Carbone 9, Scalera 1, Finamore 4, Marra 8

AUTILIA TESTA

Altre immagini