La nuova proprietà del Benevento Calcio si è presentata alla città Sport

Passaggio di consegne nella sala stampa del 'Vigorito' tra la vecchia e la nuova proprieta', e prima dell'incontro con gli organi di informazione Vigorito e Pallotta hanno salito le scale di Palazzo Mosti dove ad attenderli c'era il sindaco Pepe (foto in alto). Così, finalmente, c’è stato quel faccia a faccia con il primo cittadino, a cose oramai fatte ed ufficiali.

Nel 'forno' della sala stampa del Vigorito non c’erano soltanto il presidente uscente ed il subentrante ma anche il direttore sportivo Di Somma ed il nuovo allenatore Auteri (foto in basso).

Ha iniziato, naturalmente, Vigorito con il saluto alla città, soffermandosi anche sul modo in cui si è giunti al nuovo corso. Così ha confermato che a tirare le prime fila è stato l’ex presidente della Casertana Lombardi, poi sono iniziate le trattative con la famiglia Fabbrocino - Pallotta, andate a buon fine. Ha ribadito che i Vigorito continueranno a gestire il settore giovanile, oltre ad essere i primi sponsor del Benevento Calcio con una quota anche notevole. Insomma, niente di più di quello che già si sapeva.

Anche da parte del neo presidente Pallotta nessuna novità. Ha confermato che è stata una trattativa non facile e che per ora insieme al suocero Fabbrocino è proprietario del 100% delle quote societarie, ma potrebbe anche verificarsi tra breve l’arrivo di forze fresche. Un ringraziamento a Vigorito, che continuerà a restare vicino alla società, ed anche la conferma che praticamente la 'squadra' che lavora nella sede di via S. Colomba non cambierà.

Dal riconfermato Direttore Sportivo l’impegno a continuare a viaggiare sulla strada intrapresa in passato, ma poche parole sul lavoro che si sta portando avanti per 'costruire' la nuova 'rosa'. Praticamente ha confermato soltanto il ritorno di Gori, poi nessuna parola sugli altri movimenti.

Dal nuovo allenatore Auteri l’invito a tutti di stringersi intorno alla squadra perché si sta lavorando per costruire qualcosa di importante, costruendo un gruppo motivato ed omogeneo.

Insomma, sull’attuale 'mercato' poche le novità, anche perché parecchi movimenti sono in embrione e si sta lavorando per assumere decisioni importanti.

Intanto per il ritiro si dovrebbe partire il 13 o il 14, e proprio in queste ore si sta decidendo la sede. Per allora, comunque, ha assicurato Di Somma, al 90% la squadra dovrebbe essere fatta.

GINO PESCITELLI

Altre immagini