Riprendono i corsi di scherma Sport

Con il mese di settembre inizia il nuovo anno sportivo per gli schermitori sanniti. Dopo le esibizioni dimostrative di Piazza Risorgimento nel corso delle manifestazioni del Beach Volley e di San Bartolomeo in Galdo per i 40 anni della società “Frentana”, gli allievi dello scorso anno si sono radunati sul campo scuola Coni di Atletica Leggera per dare inizio ad una preparazione fisica di base, necessaria per predisporre il fisico alla tecnica impegnativa della Scherma.

Numerose telefonate sono arrivate per informazioni e l’iscrizione ai corsi, dopo i successi Olimpici della scherma a Londra con sette medaglie che portano allori ed onore allo sport italiano, la Scherma diventa più popolare e conosciuta.

Quest’anno dopo alcuni tentativi negli anni passati, Francesca Boscarelli affiancherà il maestro Antonio Furno nel lavoro di insegnamento e sarà responsabile della sala il martedì dove la campionessa italiana e d’Europa darà lezione ai nuovi iscritti piccoli ed adulti che si vogliono avvicinare a questo sport e sfruttare la sua esperienza internazionale.

Si spera nel ritorno di tutti gli iscritti dello scorso anno con qualche rientro importante e di numerose nuove adesioni per dare vigore ed attività al glorioso Centro Schermistico Sannita che fondato nel lontano 1968 , quest’anno si avvia al 45° anno di attività.

Come al solito la palestra di Scherma rimarrà aperta oltre al martedì con i corsi di Francesca Boscarelli, anche il lunedì-mercoledì e venerdì con il Maestro Furno con inizio alle ore 17.30. Ulteriori informazioni direttamente nella Palestra di Piazza Risorgimento a Benevento durante i giorni su indicati o telefonicamente ai seguenti numeri: 0824 63324 -347.3142663. 

Altre immagini