Sport - Rugby Quarto Circolo Benevento al primo Torneo di Minirugby ''Tramontozzi''

Rugby Quarto Circolo Benevento al primo Torneo di Minirugby ''Tramontozzi'' Sport

Nel terzo weekend di aprile,  il  Rugby Quarto Circolo Benevento è sceso in campo con le formazioni Under 6, Under 8 e Under 10 che hanno preso parte al 1° Torneo di Minirugby “Tramontozzi” ad Atina (FR), grossa opportunità di confronto per gli atleti in erba con realtà del panorama rugbystico laziale. La Under 14, Under 18 e la squadra Seniores invece hanno disputato partite di campionato.

La Under 14, allenata da Franco De Minico, sul campo cittadino di via Compagna ha affrontato i pari età dell’A.s.d Scampia Rugby F.C., l’incontro, si è chiuso con il risultato di 32 a 21 per i gialloblu.

La squadra Under 18, allenata da Mariano Carone, sul campo cittadino di via Compagna, ha affrontato i pari età della franchigia salernitana FTGI Normanni Rugby. L’incontro, molto avvincente, ha visto continui cambi di fronte e , nel finale si è concluso con il punteggio di 26 a 24 per i beneventani.

La squadra Seniores Quarto Circolo/Ariano Rugby, allenata dal presidente Lorenzo De Vanna ha affrontato la settima ed ultima partita del girone di ritorno del campionato di serie C2 2017/2018. Ad affrontare i sannito-ufitani la compagine molisana Hammers Campobasso sul campo ex-Romagnoli di Campobasso. La partita è stata affrontata da una formazione sannito-ufitana molto rimaneggiata per assenze dettate da infortuni e motivi lavorativi. L’incontro si è chiuso con il risultato di 15 a 10 per i sannito-ufitani che hanno sigillato tale risultato solo al 65°.

Il risultato è frutto di una meta trasformata ed un calcio piazzato per i molisani e, due mete di cui solo una trasformata ed un calcio piazzato per i campani. Ora, in ragione del secondo piazzamento in classifica, i sannito-ufitani giocheranno uno spareggio promozione/retrocessione con la penultima classificata della serie C1 con la formula andata e ritorno. Lo spareggio avrà un sapore di derby provinciale dovendo incontrare la formazione dei Dragoni sanniti San Giorgio del Sannio.

Questa la formazione in campo: Melito M., Iannone A., Schiavo V., Inserra A., Belmonte V., Bruno P., Vetrone N., Ievole M. (75° Giangregorio G.), Orlando A., De Duonni R. (75° Guadagno F.), Lisella G. (Zeoli E.), Terlizzi M. (27° Zeoli G.), Borracino A., Bongo L., Spinazzola G. (43° De Blasio M.). A disposizione : Pagliarulo F., Izzo F.