Serie A, Benevento Calcio: fissato per il 4 aprile il recupero con l'Hellas Verona Sport

La lega ha fissato per il 3 e 4 aprile i recuperi che domenica scorsa non si sono disputate per l’improvvisa e tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori.

Il Benevento recupererà la gara contro gli scaligeri mercoledì 4 aprile con inizio alle ore 15,00. Dunque il recupero, una vera e propria sfida salvezza, cadrà tra  la trasferta di Roma contro la Lazio, in programma il 31 marzo, il sabato prima di Pasqua, e la gara interna con la Juventus, in agenda, invece, sabato 7 aprile al “Vigorito”.

Insomma, dal 31 marzo al 7 aprile una settimana di fuoco per i giallorossi di De Zerbi con tre gare difficilissime. Per non parlare del fatto che, poi, fino al 22 aprile ci saranno anche da affrontare Sassuolo, Atalanta e Milan. Sarà il rush decisivo per alimentare le poche speranze di salvezza.

Intanto, è ripresa la preparazione per la gara di domenica contro la Fiorentina, fischio d’inizio alle 12,30. Sarà una gara particolare, con lo  stadio fiorentino praticamente pieno per onorare il capitano scomparso dedicandogli la vittoria, e ciò potrebbe rendere ancora più difficile il compito dei giallorossi, che scenderanno in campo con una maglia speciale con la scritta “#ciao Davide 13” Una dedica significativa ed opportuna.

Per la gara di domenica è ripresa la preparazione e mister De Zerbi spera di recuperare Sandro, mentre saranno ancora assenti Viola, squalificato, e D’Alessandro infortunato. Di più se ne saprà nei prossimi giorni, con la partenza per Firenze già prevista per il pomeriggio di venerdì 9 mentre la tradizionale conferenza stampa del tecnico è prevista per le 18,30 di giovedì 8.

GINO PESCITELLI