Tifosi giallorossi in preallarme... Quasi certamente la Roma al ''Vigorito'' Sport

Anche se con una gara amichevole i tifosi giallorossi potrebbero tornare  a respirare nuovamente il profumo di Serie A.

Infatti mancano solamente gli ultimi dettagli per ospitare nello stadio beneventano una amichevole di lusso, questa volta contro la Roma. La data scelta dovrebbe essere quella di giovedì 6 settembre, approfittando della giornata di sosta che interesserà sia la Serie A che la B. Insomma, l’amichevole tra l’esordio di lunedì 27 contro il Lecce e la trasferta di Venezia di venerdì 14 settembre (la gara sarà trasmessa dalla Rai), ricordando che alla seconda giornata (1 settembre) i giallorossi osserveranno il turno di riposo. Per non perdere il ritmo partita, l’amichevole contro la Roma capiterebbe proprio a proposito, e sarebbe un vero “regalo” per i tifosi ed anche per i giocatori.

Intanto, come si sapeva, il Benevento sta tentando di sfoltire la troppo lunga “rosa”. Sono ufficiali la cessione definitiva di De Falco al Vicenza ed il prestito di Tazza alla Paganese, mentre si sta tentando di cedere anche altri giovani sempre in prestito. Per quanto riguarda Billong tanti i problemi per cederlo entro fine agosto ad una squadra straniera, ed alla fine il difensore potrebbe anche restare.

Intanto buone notizie dall’infermeria alla ripresa della preparazione in attesa della gara di lunedì sera. Si sono normalmente aggregati Costa, Antei, Bukata ed Asencio, anche se questi ultimi tre naturalmente non hanno una condizione fisica ed atletica ottimale avendo saltato quasi tutta la preparazione estiva. Importante soprattutto il recupero di Costa, che aveva saltato l’amichevole contro il Frosinone, che potrà essere preso in considerazione per un posto come centrale difensivo