Volley: la Icaro Accademia ritrova il sorriso... Le giallorosse si impongono largamente a Saviano Sport

Torna a sorridere la Icaro Accademia che si impone a Saviano nella quarta giornata del campionato regionale di serie c sul Volley Club con il rotondo punteggio di 3-0 (25-7, 25-16, 25-11).

Un successo mai in discussione e frutto di una prestazione davvero ottima da parte delle giallorosse, scese in campo fin da subito con il chiaro intento di lasciarsi alle spalle il momento di difficoltà di inizio torneo. La squadra è apparsa attenta e non ha mai abbassato la guardia nemmeno quando i parziali erano ormai acquisiti nel punteggio, dimostrando grande voglia di riscatto e di vincere.

Poco ha potuto la squadra di casa contro una Icaro decisamente più forte e che ha dimostrato in campo tutta la differenza di valori. Il recupero di Principe, che stasera è tornata in campo, ha riconsegnato al neo tecnico giallorosso Ruscello, subentrato in settimana, una pedina importante e i benefici in campo si sono subito visti. La vittoria di questa sera è una bella boccata d’ossigeno per la Icaro sia per la classifica che per il morale, adesso l’obiettivo è dare continuità ai risultati per iniziare a risalire la classifica.

LA CRONACA

La Icaro Accademia si presenta con due novità di rilievo: debutto stagionale per il capitano Principe, mentre prima stagionale in panchina per Vittorio Ruscello.

Il primo set delle giallorosse rasenta la perfezione: 25-7 in appena 16 minuti! Sono i numeri di una frazione a senso unico per la Icaro, scesa in campo con una determinazione e un'attenzione impeccabili. Il 7-0 in avvio testimonia l’impeto travolgente delle ragazze di mister Ruscello, Saviano assiste impotente al monologo delle beneventane che surclassano in lungo e in largo le avversarie senza concedergli un attimo di respiro.

Anche il secondo set vede le giallorosse guadagnare subito un buon margine (9-4) ma stavolta Saviano riesce a resistere e a non farsi allontanare quantomeno fino a metà parziale (15-10). Poi un nuovo allungo della Icaro (18-11) diventa letale per le napoletane costrette a cedere anche in questo set con il punteggio di 25-16.

Icaro Accademia per la prima volta in svantaggio nel match sul 3-4 di inizio terzo set, ma è solo un attimo perchè sul 9-6 Accademia il tecnico di casa Manganiello è costretto a ricorrere al time out per provare a fermare le giallorosse che sembrano tornate a spingere come in precedenza. Niente da fare: la Icaro si porta 18-7 in pochissimi minuti e inizia a pregustare la vittoria sancita dal 25-11 finale.

PROSSIMO TURNO

Nuovo impegno casalingo per la Icaro Acacdemia che tornerà a giocare alla Palestra Rampone di Benevento sabato pomeriggio contro la P2P Baronissi.

TABELLINO

Club Volley Saviano: Esposito G. 1, Caporaso, Ciccarelli, Addeo (L2), Esposito R. 6, Simonetti 5, Pagano 1, Giarritiello, Aprile 4, Isernia (K) 2, Muoio 1, Serpico (L1), Desena. All. E. Manganiello.

Icaro Accademia: Pescatore, Di Bacco 15, Tufo (L2), Guerriero 3, Pericolo 11, Ricciardi, De Cristofaro 13, Cona (L1), Principe (K) 6, Varricchio, Iannelli ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

Parziali: 7-25 (16’), 16-25 (23’), 11-25 (21’).