Il sogno della programmazione Testate

Il prossimo 3 agosto sarebbe da ricordare il 50° anniversario di un “evento” completamente dimenticato, eppure capace all’epoca di fermenti e speranze. Intendo la pubblicazione a stampa dello Schema di sviluppo economico ..

Leggi

Per gli edifici dismessi arriva la soluzione, forse Testate

“Federal building”, due parole ai più sconosciute fino ad ora, che, forse,  potrebbero portare qualche beneficio al capoluogo. Di che cosa si tratta? In poche parole, è il nome della nuova agenzia del Demanio, ..

Leggi

Il Sannio non decolla per la mancanza di infrastrutture Testate

“Il futuro del Sannio e le sue eccellenze”. È stato questo il tema del format #OrizzonteSUD, organizzato a Benevento dal Gruppo editoriale Corriere della Sera, per discutere di cultura edi economia insieme ai protagonisti ..

Leggi

Scarinzi: ''Ecco perchè gli elettori hanno nuovamente riposto fiducia nella lista Più Vitulano'' Testate

La campagna elettorale nel comune di Vitulano è stata arroventata dalle contrapposizioni verbali, pronunciate nei comizi in Piazza Trinìtà e colpite dai martelli sull’incudine delle acredini personali. Al termine della ..

Leggi

A Montesarchio conferma per Damiano ma affiorano già i problemi Testate

Archiviata la campagna elettorale ora inizia la fase di composizione della giunta. Il nuovo consiglio comunale è composto dal sindaco Francesco Damiano, confermato per la seconda volta alla guida di palazzo San Francesco con la ..

Leggi

Comunali in provincia di Benevento, la sconfitta delle donne Testate

Valorizzare il ruolo delle donne in politica senza più ghettizzarlo... Ci sarebbe piaciuto scrivere di cariche conquistate dalle donne in questa tornata elettorale, senza strombazzarlo come una notizia straordinaria, ma informando ..

Leggi

Amministrative: nel Sannio riconferma per 8 sindaci, ma in 7 Comuni si volta pagina Testate

Forza Italia avanza, il Partito Democratico perde pezzi - anche se riesce a salvare due roccaforti come Montesarchio e Vitulano - mentre i Cinquestelle restano all’opposizione. E’ questo il bilancio delle elezioni amministrative dello ..

Leggi

La pittrice Fryda Ciletti rivive in un libro della storica Lucia Gangale Testate

L’Italia ha avuto una pittrice meravigliosa, definita dalla stampa dell’epoca “la più grande del Novecento”. Si tratta di Fryda Laureti Ciletti, oggi pressoché sconosciuta e dimenticata, tranne che nella terra ..

Leggi

A San Marco dei Cavoti musica, arte e cultura per artisti lituani Testate

In un suggestivo connubio di musica, pittura e cultura si è svolto il vernissage della quinta edizione di Artist’s Revolution -  international artist’s plein air and exhibition, evento d’arte estemporanea tenutosi dal ..

Leggi

Turismo nel Sannio: cresce l'offerta ma non la qualità Testate

Negli ultimi anni a Benevento, se l’offerta di strutture alberghiere tradizionali è rimasta pressoché invariata, sono invece cresciute a dismisura tipologie alternative di ospitalità, con stanze o interi appartamenti ..

Leggi

Siamo alla follia... 170 persone muoiono ogni anno a causa dei selfie Testate

La mania dei selfie impazza. O forse sarebbe meglio dire impazzisce: negli ultimi tempi infatti quella che era iniziata come una moda apparentemente innocua si è trasformata in un’autentica sfida al buon senso. Un anno fa preconizzavo ..

Leggi

Quando una donna fa nascere Dio Testate

Il filosofo Massimo Cacciari ha recentemente pubblicato per la Società editrice Il Mulino di Bologna un volumetto assai prezioso dal titolo «Generare Dio». Il pensiero profondo ed intenso si snoda passando in rassegna le ..

Leggi