Ora è Mastella il padrone di Forza Italia. Estromessi tutti gli uomini della De Girolamo Testate

Un vero e proprio terremoto politico in Forza Italia, con gli ultimi arrivati (Mastella ed i suoi) che si sono praticamente impossessati del partito, mentre la vecchia classe dirigente (De Girolamo, Errico e tanti altri) sono esautorati, ..

Leggi

Parabola dell'uomo solo al comando Testate

Se la politica della clientela pervade ogni spazio della vita civile la conseguenza non necessariamente dovrebbe essere la paralisi di ogni iniziativa privata. Questa paralisi è invece il risultato ineluttabile della corruzione ..

Leggi

Quando il degrado genera degrado... Benevento, città morente Testate

Già dal 1969 il professor Philip Zimbardo, dell’università di Stanford, ha condotto una serie di esperimenti di psicologia sociale che hanno messo in correlazione il disordine urbano con molti comportamenti di vandalismo e in ..

Leggi

In bikini senza saperlo Testate

Passò la serata e la notte in una locanda giù al Triggio senza badare alle ragazze disponibili per gli ospiti. Sopraffatto dalle conseguenze di quello che aveva combinato, non diede sguardi alla loro carnagione, alle spalle, alle ..

Leggi

Centri per migranti, non è solo corruzione il Sannio è ospitale Testate

La nostra provincia solo una manciata di giorni fa è stata teatro di una spiacevole storia di corruzione con conseguente arresto dei responsabili e chiusura di ben due centri che svolgevano la loro attività in maniera illegale a ..

Leggi

PIETRELCINA - Una via intitolata a Pasquale Mandato Testate

Pietrelcina, il 19 maggio del 1930, ha dato i natali a Pasquale Mandato, Maresciallo del Corpo degli Agenti di Custodia in servizio presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Il Maresciallo è stato riconosciuto ai sensi ..

Leggi

La corruzione spuzza Testate

“La corruzione spuzza”, è il titolo dell’incontro che si è svolto lo scorso 22 giugno presso l’auditorium San Vittorino, locale concesso dall’Università del Sannio per questo nuovo corso ..

Leggi

Paolo VI e Oscar Romero prossimamente santi Testate

Il prossimo 19 ottobre Paolo VI e Oscar Romero saranno proclamati santi. I due si incontrarono il 21 giugno 1978 e Paolo VI incoraggiò il Vescovo difensore dei poveri in Salvador, che veniva accusato di marxismo, a proseguire nella sua ..

Leggi