Pubblicazione 40 anni Realtà Sannita Testate

Nel prossimo mese di ottobre è nostra intenzione ricordare i 40 anni della nascita di Realtà Sannita (periodico cartaceo 1978 - 2018) con una pubblicazione che possa coinvolgere anche i nostri lettori ed abbonati. Tutti coloro i ..

Leggi

Nunzia De Girolamo non demorde: ''Il mio impegno non si ferma'' Testate

Addii, veleni e new entry. Certamente non siamo ancora arrivati  nel Grand Hotel Forza Italia con le porte girevoli, anche perché siamo in piena estate, ma certamente qualcosa cambierà. Del resto era logico attendersi una cosa ..

Leggi

No alle improvvisazioni Testate

Non so se al Comune di Benevento esista un servizio di raccolta dei giornali locali con un indice-archivio per materie, di facile consultazione specialmente per quegli amministratori eletti senza apposite competenze o bagaglio di memorie. Se ..

Leggi

E' ancora lungo il cammino per la tutela del diritto d'autore Testate

Ha tenuto banco nelle ultime settimane, fino allo scorso 5 luglio, la discussione al Parlamento Europeo della direttiva sul copyright. Voci di protesta si sono levate a più riprese in rete ed hanno raggiunto il culmine quando, pochi giorni ..

Leggi

Non c'è pace per 'A Ufera di Benevento Testate

Ricordate i cicli? Non quelli di don Romolo Gilardi, ma quelli di Vico. I cicli della storia che si ripetono. In piccolo sono quelle idee che nascono, suscitano un po’ di discussioni e si accantonano. Poi tornano. Una di queste vede ..

Leggi

L'emigrante: ''Cuanno arivava la state erano abbiate tute le feste ca al solo penziere mi comuovo'' Testate

Carissimo cainate, cuanno arivava la state erano abbiate tute le feste ca al solo penziere mi comuovo. Come  mi puterria scordare la felicità ca ala festa nun sera faticà. Perciò si dice faciamo la festa e penzo a cuanno ..

Leggi

Tutte le novità della Festa del Grano di Foglianise Testate

I “Maestri dell’Intreccio” procedono alacremente a meno di un mese dalla Festa del Grano, per sfilare sul “Tracciato della Tradizione”, il 16 agosto, con i carri grandi, medi e piccoli, per magnificare le gesta ..

Leggi