La barzelletta triste dell'Amts Testate

L’azienda municipale dei trasporti urbani (AMTS) è un classico esempio di marchingegni istituzionali, figli dell'età della spensieratezza che se ne inventò una più del diavolo per mistificare la realtà e, ..

Leggi

La ''panchina di San Pio'' rovinata da un brutto errore di ortografia Testate

Nel nome del Santo di Pietrelcina gli ingredienti c’erano tutti: il 50esimo anniversario della morte di Padre Pio (23 settembre) e il 100esimo anniversario della stimmatizzazione permanente (20 settembre), autorità civili, ..

Leggi

A Montesarchio i consiglieri del M5S attaccano Damiano Testate

A pochi mesi dall’insediamento del nuovo consiglio comunale con la riaffermazione della squadra guidata dal sindaco Franco Damiano, i tre consiglieri del Movimento 5 Stelle, Orazio Gerardo, Mario Damiano e Giuseppina De Mizio, che siedono ..

Leggi

Poste Italiane che vergogna! I disservizi sono arrivati a un punto di non ritorno Testate

Non si contano ormai le persone che a causa del notevole ritardo con il quale hanno ricevuto le bollette di acqua, luce o telefono - e quindi il mancato pagamento alla scadenza - hanno dovuto subire il distacco automatico dell’erogazione ..

Leggi

Valle Caudina in tilt. Raggiungere Napoli in treno è ormai una scommessa Testate

Venerdì nero quello del 21 settembre per i viaggiatori dei treni della Valle Caudina. Raggiungere in tempo utile soprattutto Napoli diviene, mese dopo mese, sempre più operazione azzardata. Ma è solo l’ultima ..

Leggi

Reportages esce con il numero 25. Compie 15 anni il supplemento di Realtà Sannita Testate

Reportages Storia & Società, supplemento semestrale a Realtà Sannita, esce in questi giorni con il numero 25 e compie quindici anni di vita. Nella nostra provincia questo è un primato ragguardevole! Reportages si ..

Leggi

Il rettore Filippo de Rossi: ''All'Università del Sannio la ricerca è al primo posto'' Testate

Quanto è importante per un giovane scegliere la giusta Facoltà per soddisfare pienamente le proprie ambizioni? Ad influire è sicuramente il concetto di occupabilità. Oggi vi è uno sbilanciamento verso le ..

Leggi

Burocrazia e regole occulte... La strana avventura di Mister X Testate

Il signor X, pensionato da diversi anni, si reca presso la sede della previdenza sociale per aver informazioni utili sulla sua pensione. Prende il ticket di prenotazione “Pensionati” e si mette in buon ordine ad aspettare il suo ..

Leggi

La nuova tv si guarda su Internet Testate

I giovani d’oggi guardano troppo poca tv. Per molti, questa frase può sembrare il ribaltamento di uno stereotipo che ha perseguitato intere generazioni: per decenni bambini e ragazzi sono stati rimproverati dai genitori perché ..

Leggi

Le stimmate di Padre Pio nel pensiero di Accrocca Testate

Nell’ambito delle prime due riuscitissime serate de I Colloqui sotto l’Olmo, tenutesi nell’Aula Liturgica di Piana Romana organizzate da fr. Fortunato Grottola,  guardiano del Convento dei Frati Cappuccini di Pietrelcina, ..

Leggi

Pellegrinaggio in Terra Santa dalla Parrocchia di San Gennaro Testate

Cinquanta pellegrini sanniti il prossimo 5 ottobre partiranno in pellegrinaggio per la Terra Santa e ritorneranno il 12 ottobre. Un’intera settimana per visitare: Tel Aviv, Haifa, il Monte Carmelo, Nazaret, il Monte Tabor, Cana, Cafarnao, ..

Leggi

Calorose accoglienze a don Pietro Florio nuovo parroco di Foglianise Testate

In piazza Santa Maria la comunità ecclesiale di Foglianise si è riunita per accogliere il nuovo sacerdote don Pietro Florio il 29 settembre. L’inizio del ministero pastorale di don Pietro coincide con i primi vespri della XXVI ..

Leggi