Troppi buchi neri lungo il Corso Testate

I report sulla crisi economica sono ogni giorno più preoccupanti e non c’è settore industriale, commerciale e sociale che non sia stato coinvolto in una delle maggior sciagure finanziare di tutti i tempi. Se è vero che ..

Leggi

Ferrovie qualcosa si muove Testate

Registriamo con piacere l’iniziativa di Confindustria Benevento di avviare uno studio di fattibilità per agganciare l’Area si Sviluppo Industriale (ASI) di Ponte Valentino al sistema ferroviario beneventano. Dico ..

Leggi

De Girolamo/Salvini oramai ci siamo Testate

L’indiscrezione era sulla bocca di tutti da parecchi mesi: dopo la rottura, oramai definitiva, con Forza Italia Nunzia De Girolamo era pronta a cambiare nuovamente casacca, indossando quella della Lega di Salvini. Del resto proprio ..

Leggi

Si fa dura la lotta dei lavoratori della Moccia S.r.l. Testate

Dal 31 ottobre, ultimo giorno di lavoro dei dipendenti di Moccia industria srl, il presidio degli ex operai resiste e continua ancora più serrata la lotta. Soprattutto dopo l’arrivo della lettera a firma dell’ing. Moccia, in ..

Leggi

Due capolavori di Giuseppe Bezzuoli un filo diretto tra Pistoia e Benevento Testate

“Certo voi beneventani non avreste mai consentito che in TV si vedesse Carlo d’Angiò mentre uccide Manfredi di Svevia” - mi dicevano a Pistoia - “ed ecco che invece la RAI, senza chiedere permessi a nessuno, ha ..

Leggi

I ricordi di Alighiero Noschese al Museo Modern Testate

Ancora una nuova e importante acquisizione per il Modern-Museo della Pubblicità di San Marco dei Cavoti poiché, al già vasto patrimonio di cimeli, libri, documenti e testimonianze, si sono aggiunti alcuni oggetti personali ..

Leggi

Rosso Vitulano nel solco di ''Policromie'' Testate

Il comune di Vitulano ancora una volta si pone alla ribalta per un evento rilevante, da considerarsi un’autentica vetrina che pone il rilancio del territorio, tra le priorità insopprimibili, per uscire dalle secche del localismo ..

Leggi

Ora il test per il DNA è alla portata di tutti Testate

Nell’epoca dei selfie, ormai tutto è “fai da te”. Da poco c’è una novità: è possibile acquistare via internet addirittura un kit per effettuare il test del DNA. La proposta è molto ..

Leggi

Pubblicità o stalking? Testate

Ogni giorno ricevo circa dieci telefonate. Circa l’80% di esse proviene da telefoni con le cifre iniziali 02 oppure 06. Questa abitudine dura circa da 15 mesi, almeno per la mia esperienza e pignoleria. Non affaticatevi a fare conti: in ..

Leggi

Torna la magia dei Mercatini di Natale Testate

Siamo oramai in pieno clima natalizio: i supermercati traboccano di torroni, panettoni e mustacciuoli, le vetrine dei negozi sono decorate a tema, i regali da fare e da ricevere frullano nella mente di ognuno di noi, mentre le massaie portano ..

Leggi

Il dolce Natale della Festa del Torrone di San Marco dei Cavoti Testate

“Perché Natale è Natale”, professava lo slogan di un vecchio spot pubblicitario. Lo stesso potremmo dire della Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti giunta, quest’anno, alla ..

Leggi

La scienza davanti a Dio Testate

Negli ultimi anni ho invitato per tre volte a Benevento il mio carissimo amico Antonino Zichichi (1996, 2002, 2013) dove ha tenuto altrettante lectiones Magistrales sul tema dei rapporti tra scienza e fede. Lo scopritore dell’universo ..

Leggi