Ospedale Rummo: il Sannio dice NO al piano De Luca Testate

Dal blitz dei deputati “pentastellati” al Pronto Soccorso (c’era anche il capogruppo del Consiglio Regionale Ciarambino) che hanno trovato tante cose che non vanno, fino ad arrivare alla forte denuncia del capogruppo del Partito ..

Leggi

Treni aerei bus Testate

Forse è il caso di organizzare una conferenza sui sistemi di trasporto e sulla loro gestione, nonché sui ruoli di enti locali, imprenditori privati e mass media. Se ne avverte l’urgenza allorché non si sa che fine ..

Leggi

Segnaletica stradale, Piazza Bissolati Testate

Vengo da Lungo Calore Manfredi, vorrei girare a sinistra per salire sul ponte Calore e andare al Duomo: non si può, il segnale mi obbliga a svoltare a destra (foto di apertura). Penso che la fontana, ancorché non circolare, abbia ..

Leggi

Pasquale Maglione (M5S): ''Sono pronto a spendermi per il Sannio e la Valle Caudina'' Testate

Pasquale Maglione, neoeletto 5 Stelle, è il giovane parlamentare di Airola della diciottesima legislatura della Repubblica italiana, eletto nella Circoscrizione Campania 2 collegio plurinominale Campania 2 - 01, proclamato il 19 marzo ..

Leggi

Mastella pensiero e crisi politica Testate

A due mesi dalle elezioni, le forze politiche italiane non ancora riescono a dare vita ad un Governo. Dalla politica “dei due forni” ai governi “balneari” o “di minoranza”, il lessico politico è ..

Leggi

Calcio: il Benevento torna in Serie B con in tasca 10 milioni di euro Testate

Oramai bisogna fare i conti con le date per il campionato di serie B. E’ ufficiale che la stagione inizierà sabato 25 agosto, con un open day fissato per venerdì 24. L’ultima giornata  prevista per l’11 maggio ..

Leggi

Benevento e la Serie A, a 180 minuti dalla fine. Sarà un semplice arrivederci? Testate

Mancano solo 3 ore, minuto più minuto meno, ai saluti finali del Benevento alla sua prima, bizzarra, ma comunque storica esperienza in serie A. 180 minuti in cui gli Stregoni saranno prima di scena in casa, per l’ultima fra le mura ..

Leggi

PADULI - L'opposizione dice no al bilancio di previsione Testate

In una nota congiunta, i gruppi consiliari d’opposizione, “Paduli Nuova” e “Feleppa per Paduli”, dicono di no al bilancio preventivo proposto dalla giunta e approvato con i dirimenti voti della maggioranza in seno al ..

Leggi

Al Centro Studi del Sannio storie di Frati-Soldato Testate

Nell’anno in cui si ricordano i cento anni della fine della Grande Guerra, il Centro Studi del Sannioha presentato lunedì 7 maggio un doppio appuntamento di particolarissimo interesse. La Provincia Sannito-Irpina dei Frati Minori ha ..

Leggi

Carlo Tartaglia Polcini rivive nel ricordo della figlia Testate

“Nulla di quello che ho scritto è invenzione” così  Emilia Tartaglia Polcini, docente e giornalista da sempre collaboratrice di Realtà Sannita, esordisce nello spiegare da dove è nata l’idea di ..

Leggi

Benevento: molto city, poco smart Testate

Oggigiorno parole come smart, app, smartcity sono entrati nel lessico comune e anche chi nativo digitale non è, ne ha imparato il significato e soprattutto il valore. Negli ultimi anni enti, comuni e aziende di servizi hanno sfruttato la ..

Leggi

A proposito di cultura del sapere... Wikipedia non è infallibile Testate

Umberto Eco diceva che la cultura non consiste nel sapere ogni cosa (sarebbe materialmente impossibile), ma nel saper trovare l’informazione giusta nel momento in cui serve. Di sicuro Eco scrisse questa frase prima che esistesse internet, o ..

Leggi