Bilancio del sindaco Mastella a metà quinquennio. ''Così ho lavorato per la città'' Testate

“Benevento è cresciuta e sta progressivamente recuperando il binario dello sviluppo”. Il giudizio del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, arriva a metà del quinquennio amministrativo iniziato a palazzo Mosti nel ..

Leggi

Umberto Del Basso De Caro è sempre sul campo e non demorde Testate

Certamente il Partito Democratico sta attraversando un momento particolare, non certo facile, dopo il deludente risultato elettorale delle politiche dello scorso anno e le tante polemiche, ed accuse, del dopo voto. Ed ancora oggi tanto si ..

Leggi

Terremoti, sicurezza e prevenzione Testate

La scienza fa il suo cammino e prospetta rimedi aggiornati e soluzioni che i legislatori fanno propri per predisporre nuove regole dell'organizzazione del vivere civile. In genere le leggi, anche quando si occupano di aggiustare ..

Leggi

All'Audax Cervinara la Coppa Italia regionale e la città impazzisce di gioia Testate

Il Cervinara regina del calcio dilettantisti campano. E’ stata una notte magica quella vissuta allo stadio “Pinto” di Caserta, dove al termine di 12 minuti e i calci di rigore la formazione biancoazzurra è riuscita a ..

Leggi

500 euro addio... La cartamoneta viola messa fuori circolazione perchè preferita da criminali ed evasori Testate

Preferite dalla criminalità organizzata, in particolare dagli spacciatori di droga e dagli evasori fiscali, le banconote viola, ovvero le 500 euro sono state mandate “in pensione” dalla BCE (Banca Centrale ..

Leggi

Montesarchio, una città alla deriva Testate

Gli anni si avvicendano ma nulla di nuovo si prospetta per la città di Montesarchio. Vecchie e nuove problematiche si ripresentano in tutta la loro emergenzialità, ma per la maggior parte di esse le soluzioni non vengono trovate, o ..

Leggi

Una lettera in redazione di Elio Galasso. Ancora rivelazioni sulla chiesa di Sant'Anastasia a Ponte Testate

Caro Giovanni, intanto ho apprezzato molto l’attenzione dedicata da Lucia Gangale alla chiesa di Sant’Anastasia di Ponte: ha interessi culturali come pochi qui in città e ho pensato di farle un regalo. Vista la grande passione ..

Leggi

Un nonno molto speciale... Il violino la sua grande passione Testate

Todeschini Ferri Turati Gogliano un nome che sembra avere scritto in sè un destino, forse non quello immaginato dai genitori - Antonio Gogliano e Giovanna D'Auria - poichè ciò che scorreva nel suo sangue era una ..

Leggi

L'incognita del futuro... Testate

Domenica mattina, colazione al bar e tavolini ravvicinati. Tra la lettura del quotidiano, la tazza di tè caldo e la fetta di torta, due amici al tavolino accanto al mio commentano ad alta voce il “pensionamento” della ..

Leggi

Ho fatto un sogno... I Premi ''Oscar'' a Benevento Testate

Essere sognatori non è peccato e non costa nulla. John Kennedy vinse le elezioni da Presidente degli USA con lo slogan “I have a dream!” (“Ho un sogno”). A me è capitato di sognare che i cittadini sanniti ..

Leggi

Netflix, Amazon video, Infinity e Chili non soppianteranno cinema e tv Testate

Lo scorso 22 gennaio, a Los Angeles sono state annunciate ufficialmente le nomination ai premi Oscar, che verranno consegnati il prossimo 24 febbraio. A guidare la lista dei favoriti, con ben 10 candidature a testa, sono due pellicole: il ..

Leggi

Guglielmo Marconi, la Fede come un ponte tra l'uomo e l'assoluto Testate

Guglielmo Giovanni Maria Marconi (Bologna, 25 aprile 1874 - Roma, 20 luglio 1937). Fisico, inventore, imprenditore e politico. A lui si deve lo sviluppo di un efficace sistema di comunicazione con la telegrafia senza fili via onde radio ..

Leggi