4 libri della 'Collana I Protagonisti' a soli 9 euro

4 libri della 'Collana I Protagonisti' a soli 9 euro

La “Collana I Protagonisti” è una delle iniziative editoriali più indovinate della nostra Casa Editrice. Essa è dedicata a quei sanniti che hanno lasciato una traccia importante e significativa nella storia della città e della provincia. Qui offriamo quattro degli otto volumi editi. Si tratta di volumi tutti ricchissimi di uno straordinario arredo fotografico che trattano sì dei personaggi di cui al titolo, ma ben inquadrati nel loro tempo. Un’occasione davvero unica di impossessarsi di pezzi di storia della nostra comunità.

GIUSEPPE MOSCATI E LA SCUOLA MEDICA SANNITA DEL NOVECENTO

Pagg. 304 - di Andrea Jelardi

Qui non solo si narra la storia del sannita Giuseppe Moscati nato a Benevento, ma anche di altri 24 medici sanniti, tutti di fama internazionale, tra i quali ricordiamo: Gaetano Rummo, Andrea Ferranini, Abele De Blasio, Giovanni Pascale, Mario Mazzeo, Luigi Cerza.

ALMERICO MEOMARTINI. ARCHITETTO E ARCHEOLOGO BENEVENTANO. ED I PIÙ ILLUSTRI PERSONAGGI DELLA SUA FAMIGLIA

Pagg. 192 più 32 di foto - Pierfrancesco Rossi e Andrea Jelardi

Il libro mette in luce tutte le qualità del personaggio che fu archeologo e architetto e la sua opera per la valorizzazione dei monumenti di Benevento e Provincia. Il libro si interessa anche di altre personalità di questo casato che tra l’altro tra i suoi componenti annovera anche l'avv. Pasquale che fu sindaco di Benevento; Alfonso, scrittore e avvocato eil generale Pasquale fino ad Alberto Meomartini, già AD della SNAM e manager dalle eccellenti qualità.

MATTEO RENATO DONISI. PRIMO PODESTA' DI BENEVENTO

Pagg. 80 più 20 pagine di foto d’epoca in b/n - di Giovanni Fuccio

E' la storia personale e umana di una personalità che realizzò molte opere nella sua amata Benevento, ma fu anche molto discusso per alcune ardite iniziative. Comunque fu molto amato ed a lungo ricordato benevolmente anche dopo la sua morte. Il libro contiene delle foto storiche mai viste prima.

ALFONSO TANGA. UN SENATORE PER IL SUD

Pagg. 144 più decine di foto - di Mario Pedicini

Già senatore della Democrazia Cristiana negli anni ’60 e ’70 è ricordato per il suo impegno nella realizzazione di grandi opere per il Sannio.

Di umili origini seppe affermarsi in campo politico mostrando sempre indubbie doti di umanità e fattività.

NOTA BENE: si richiede pagamento anticipato sul c.c.postale 10145829 intestato a Realtà Sannita, Via Piermarini, 61 - 82100 Benevento.

Per chi desidera versare l’importo a mezzo bonifico bancaraio trascriviamo qui di seguito le coordinate bancarie:

Edizioni Realtà Sannita, Via Piermarini, 61 - 82100 Benevento
Banca Popolare di Ancona filiale Benevento 2
Codice IBAN: IT 15 F 05308 15001 000000001400

La spedizione, che sarà immediata, è a nostro carico. Saranno accettati solo gli ordini che ci perverranno entro e non oltre il 31 ottobre 2013.

L’ordine deve essere effettuato esclusivamente via mail al nostro indirizzo: realta@realtasannita.it

Prezzo € 9.00

Ordina

Torna alla home page

Torna ai libri della categoria