Benevento - Guida all'Arco di Traiano Benevento - Guida all'Arco di Traiano

L' Arco di Traiano, voluto dal Senato Romano in onore dell'Imperatore Traiano nel II secolo, è uno dei monumenti più belli e meglio conservati della romanità.
È anche l'amato simbolo dei Beneventani. L'autore, con semplicità di esposizione, illustra dettagliatamente, servendosi anche di utili disegni, le rappresentazioni dei numerosi bellissimi bassorilievi che raccontano le gesta del grande imperatore romano.
È una guida gradevole, di sicuro valore storico e artistico, imperdibile n solo per il turista, ma anche per ogni amante della città di Benevento e dell'Arco di Traiano, indispensabile per una visita ragionata di questo vero e proprio museo all'aperto.
Il testo è presente anche nelle lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, russo e rumeno.

Gianni dell'Aquila,
patrizio beneventano, giornalista, è uno degli ultimi strenui difensori del patrimonio artistico e archeologico della città di Benevento.
Sempre attento atte trasformazioni del territorio, non ha mai fatto mancare la sua voce ogni qualvolta lo vedeva minacciato dal pubblico o dal privato.
Presidente dell'Associazione Culturale Gòrgone Medusa e attivo componente del Comitato Giù le mani.
Ha curato una seguitissima rubrica I flash di Gianni dell'Aquila , su Elleti news. Ha collaborato con la Voce del Foro, periodico edito dall'Ordine degli avvocati di Benevento, oltre che con Segnali e il Corriere di Napoli.
Ha curato diverse rubriche di storia e cultura sannita sulle televisioni locali: Canale55, Telebenevento, Teleluna, ElleTv. È docente di storia ed archeologia nei corsi organizzati dall'Au.Ser. Attualmente collabora con Espresso Sud.

Prezzo € 15.00

Ordina

Torna alla home page

Torna ai libri della categoria