Dai Graffiti a Internet

Prezzo: € 12

Partendo dall'assunto che e' impossibile non comunicare, formulato dalla Scuola di Palo Alto in California, questo volume intende offrire un excursus nell'affascinante mondo della comunicazione e delle arti visive. Libri, giornali e agenzie di stampa, radio, cinema, televisione, fotografia, Internet. Un percorso che dai primi writers della storia passa agli amanuensi medievali, esamina la funzione di giornali e gazzette quali veicoli di una nuova idea sullo Stato nel Settecento illuminato fono ad arrivare ai pionieri dell'era digitale. Perchè comunicare è uno stile ed ognuno ha il proprio, chi più chi meno, ed inoltre non mancano mai gli innovatori nel vasto mare della comunicazione. Comunicare è un'esigenza profonda, che ha sempre accompagnato l'uomo in tutti i periodi della sua storia. A complemento del testo una scelta di letture di esperti della materia ed una ricca bibliografia e sitografia.

Pagg. 96 - Prezzo di copertina € 12,00 - Codice ISBN 978 888 7661 781 

Categoria: .