Realtasannita FEED RSS

RSS (acronimo di "Really Simple Syndication"), o FEED, è un nuovo standard per la diffusione delle informazioni indicizzabili proposto col fine di uniformare e velocizzare le tecniche di raccolta delle informazione sul web. Lo standard prevede, oltre all'utilizzo del linguaggio testuale XML, la codifica delle informazioni secondo regole precise per consentire a chiunque sia interessato di interpretarle ed elaborarle. Per questo motivo lo standard si presta all'elaborazione automatica delle informazioni.

Il modo più semplice per l'utilizzo dei Feed RSS è quello di ricorrere a programmi scritti "ad-hoc", su misura, detti NEWS AGGREGATOR. Tali programmi sono facilmente reperibili sul web e solitamente sono free. Data la diffusione del formato RSS, alcuni browser (per esempio Internet Explorer o Firefox) stanno ora integrando/hanno già integrato nativamente un supporto RSS.

Per un approfondimento sull'argomento si rimanda all'ottimo articolo del sito HTML.it

Per la scelta del programma RSS Aggregator da utilizzare si rimanda al relativo articolo del sito HTML.it.

I feed RSS di Realtà Sannita per gli articoli si trovano a questo indirizzo: http://www.realtasannita.it/rss/RSSArticoli.xml

I feed RSS di Realtà Sannita per i libri si trovano a questo indirizzo: http://www.realtasannita.it/rss/RSSLibri.xml

Inserendo gli indirizzi sopra riportati in un NEWS AGGREGATOR è possibile accedere agli articoli di "Prima Pagina" ed ai libri delle Edizioni Realtà Sannita in modo diretto.

I contenuti di questi file vengono aggiornati ogni edizione del giornale o ad ogni pubblicazione di un nuovo libro.

In caso di problemi potete comunicare con la redazione cliccando qui.