Mangiaplastica: in otto mesi raccolti 2mila chili di plastica Ambiente

In otto mesi presso il Mangiaplastica comunale situato in piazza Risorgimento sono stati raccolti ed avviati al riciclo circa 2mila chili di plastica. A rendere note le cifre sono il Comune di Benevento insieme all’Asia.

Nello specifico, dall’attivazione della macchina (il 6 dicembre 2023) e fino al 30 luglio di quest’anno, sono stati 261 gli utenti che hanno usufruito del servizio, conferite 18.456 bottiglie in plastica Pet ed emessi 81 coupon che hanno dato accesso a sconti e promozioni presso i partner commerciali che hanno aderito all’iniziativa di sensibilizzazione ai temi ambientali.

Comune ed Asia ricordano ai cittadini il regolamento:

ogni 200 bottiglie conferite è possibile ottenere uno sconto di 10 euro presso il ristorante ‘Gino e Pina’;

ogni 20 bottiglie si può ricevere un buono sconto di 5 euro su tutti i prodotti (esclusi quelli in saldo) con una spesa minima di 30 euro presso ‘Klima Vintage’;

100 bottiglie danno diritto ad uno sconto di 5 euro presso ‘Lab Margot’;

200 bottiglie consentono di ottenere uno sconto di 10 euro presso ‘Legami’;

ogni 100 bottiglie c’è un buono sconto di 5 euro da spendere presso ‘Mo Ke Caffè’;

infine, ogni 100 bottiglie, sull’acquisto di due pizze, si riceve una pizza margherita omaggio del valore di 5,50 euro presso il ristorante ‘Antoel’.

Invitiamo gli operatori commerciali della città - sottolineano l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa e l’amministratore unico Asia, Donato Madaro - ad aderire all’iniziativa compilando il form disponibile sul sito aziendale dell’Asia. Più attori sono coinvolti, più la tutela ambientale si diffonde e si radica nella società”.