Apertura del nuovo Anno Pastorale, la lettera-invito dell'arcivescovo Felice Accrocca Chiesa Cattolica
Ascolto, formazione, dialogo, corresponsabilità: sono queste le indicazioni provenienti dalla Conferenza Episcopale Italiana per un rilancio della vita parrocchiale.
Domenica prossima, 2 ottobre 2022, si darà avvio al nuovo Anno Pastorale e l’arcivescovo metropolita di Benevento monsignor Felice Accrocca invita tutti nella Chiesa cattedrale alle ore 19.00 per la celebrazione eucaristica che segnerà l’inizio di tale percorso.
* * * * *
Carissimi,
domenica prossima daremo inizio al nuovo Anno Pastorale: ci lasceremo guidare dalla Parola di Dio, cercando di superare la tentazione di far da soli, evitando di muoverci sotto la spinta dell’individualismo e dell’agire solitario.
Sarà, in sintonia con il cammino fatto dalla nostra Chiesa e con le indicazioni provenienti dalla Conferenza Episcopale Italiana, un anno dedito all’ascolto e alla formazione, al dialogo e alla corresponsabilità, per un rilancio della vita parrocchiale. V’invito perciò nella chiesa Cattedrale, domenica 2 ottobre alle ore 19.00, per la celebrazione eucaristica che segnerà l’inizio di questo percorso.
Sia per noi modello Maria, la Madre di Dio, donna di comunione e di speranza! A tutti voi, il mio saluto più cordiale e sincero e la mia paterna benedizione.
+ Felice vescovo