A bordo di una moto di notte lungo Corso Garibaldi. Due denunce Cronaca

Il Corpo di Polizia municipale di Benevento, in collaborazione con la Questura di Benevento, ha deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà G.M. di anni 30 e M.L. di anni 22, in quanto, verso le ore 1.50 del 1° agosto 2020, alla guida di una moto di grossa cilindrata (Piaggio Beverly) hanno invaso il Corso Garibaldi mettendo in grave pericolo l’incolumità degli appartenenti alle forze dell’ordine che si accingevano a fare i controlli di prassi sul rispetto degli orari degli esercizi commerciali, nonché dei tanti pedoni che ancora erano intenti a passeggiare.

A carico dei due giovani, caduti dalla moto e poi dileguatisi precipitosamente, è stato contestato il reato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato per il primo e quello di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e favoreggiamento per il secondo. Inoltre, sono state comminate cinque sanzioni amministrative per violazione alle norme del codice della strada, ed è stato disposto il fermo amministrativo del motociclo per 60 giorni in quanto nessuno dei due occupanti indossava il casco protettivo.

E’ stato un episodio molto grave - dichiara il comandante Fioravante Bosco - che poteva sfociare in tragedia se solo nel punto in cui è caduto rovinosamente il motociclo si fosse trovato un bambino. Voglio raccomandare ai giovani che si vogliono divertire - conclude il capo dei caschi bianchi - di trascorrere le ore della cosiddetta movida in grande serenità, senza mettersi alla guida di motocicli e autovetture di grossa cilindrata che possono rappresentare un grave pericolo per la sicurezza pubblica”.