A.O.R.N. ''San Pio'': attivate due cabine di igienizzazione individuale Cronaca

Nella tarda mattinata di oggi presso il Presidio Ospedaliero “G. Rummo” di Benevento sono state attivate due cabine di igienizzazione individuale, allocate rispettivamente all’ingresso del CUP e del Padiglione “Santa Teresa” - Area Covid dedicata.

La cabina di igienizzazione individuale rileva, attraverso un display con videocamera integrata, il corretto posizionamento della mascherina di protezione e la temperatura corporea in abbinamento a un sistema di sanificazione per la persona e gli oggetti.

L’abbattimento della carica batterica e/o virale viene eseguito atomizzando in nebbia fredda una soluzione igienizzante che non inumidisce abiti ed oggetti grazie all’utilizzo di nebulizzatori ad ultrasuoni.

I nebulizzatori ad ultrasuoni impiegano un vibratore piezoelettrico, che genera vibrazioni ad alta frequenza.

La temperatura corporea viene rilevata da un sensore ottico ad alta precisione, che inquadra il volto e avverte, mediante segnale acustico e luminoso, il superamento della soglia di sicurezza, nonché l’assenza di mascherina.

La cabina è capace di accogliere anche utenti in sedia a rotelle e bambini, grazie ad un sistema saliscendi, che consente il riposizionamento in verticale del display di rilevazione facciale e temperatura.

Con l’acquisto di questa moderna apparecchiatura - ha affermato il direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante - abbiamo inteso elevare il livello di sicurezza dei nostri operatori e dei nostri utenti. Chiunque accederà all’interno del nostro nosocomio sarà esaminato e sanificato”.