APOLLOSA - Brucia vegetazione secca dopo aver effettuato pulizie intorno all'abitazione ma scatena un incendio. Denunciato Cronaca

E’ stato denunciato dai Carabinieri Forestali di Benevento per aver causato un vasto incendio in località “Cancellonica”, nel Comune di Apollosa, lo scorso 22 luglio. Secondo quanto riferito dai militari, l’incendio è divampato in un terreno incolto e avrebbe potuto avere anche gravi conseguenze in ragione della presenza, nelle immediate vicinanze, di una abitazione.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e di una squadra addetta allo spegnimento della SMA/Campania ha, fortunatamente, consentito di mettere in sicurezza l’area. I militari, giunti sul luogo hanno proceduto agli accertamenti tecnici per la verifica delle cause e del punto di inizio dell’incendio.

Gli accertamenti hanno fatto emergere la natura colposa dell’evento, visto che il fuoco aveva avuto origine da un bidone metallico dove era stata bruciata vegetazione secca derivante da pulizia dell’area esterna di una abitazione. Gli ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria hanno permesso di individuare il responsabile che, dopo avere effettuato pulizie intorno all’abitazione, aveva in maniera improvvida bruciato gli scarti.

A causa, purtroppo, di una improvvisa folata di vento, le fiamme sono divampate ai margini della proprietà, investendo anche terreni incolti limitrofi. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Benevento, dunque, all’esito delle attività investigative hanno denunciato il responsabile in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per incendio colposo.