BONEA - False attestazioni sull'identità personale e guida senza patente. Arrestato 52enne Cronaca

Nella tarda serata di ieri, a Bonea, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio sono intervenuti, a seguito di sinistro stradale, sulla SS7 Appia - altezza bivio via Cervinara -, in cui erano rimasti coinvolti due veicoli. All’atto del controllo dei documenti, il conducente di una delle due autovetture ha dichiarato agli operanti di essere il proprietario del veicolo, di non aver al seguito la patente di guida e nell’occasione ha declinato le proprie generalità.

I militari insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo hanno eseguito nell’immediatezza degli accertamenti e all’esito è stato appurato che lo stesso aveva fornito false generalità in quanto si trattava di un soggetto 52enne censurato di Benevento, il quale risultava sprovvisto di patente di guida, perché revocata con la recidiva.

Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto in quanto resosi responsabile dei reati di false attestazioni sull’identità personale rese a pubblico ufficiale e guida senza patente, poiché revocata, con recidiva.

Il 52enne è stato trattenuto presso la camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo che è stato celebrato questa mattina presso il Tribunale di Benevento. Inoltre il veicolo dell’arrestato è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto privo di assicurazione.