BONEA - Furto di pistola e munizioni. Arrestato 27enne Cronaca

Proseguono senza sosta i servizi messi in atto su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per fronteggiare il fenomeno dei furti in genere.

In particolare nella giornata di ieri, a seguito di richiesta pervenuta alla Centrale Operativa del Comando Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione CC di Montesarchio si sono portati a Bonea presso una ditta di autodemolizione dove ignoti, nella notte, avevano asportato una pistola marca Smith & Wesson cal. 357 Magnum e n. 48 munizioni dello stesso calibro che erano custodite all’interno di una cassaforte a muro che è risultata essere stata aperta mediante l’utilizzo di una fiamma ossidrica.

I militari operanti, dopo aver avviato le prime indagini, sono riusciti in tempi brevissimi ad identificare l’autore del furto, un 27enne pregiudicato della zona. Immediatamente rintracciato, lo stesso è stato trovato in possesso dell’arma asportata comprensiva del relativo munizionamento e quindi è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato.

Dopo gli accertamenti di rito la pistola è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.