BONEA - Ordigno esplosivo distrugge auto. Denunciato 26enne Cronaca

Esplosione di un ordigno artigianale del tipo bomba carta collocato sulla cappotta di un’autovettura che è andata completamente distrutta, mentre si trovava parcheggiata davanti un’abitazione.

E’ il brutto episodio avvenuto la scorsa notte a Bonea.

Immediatamente sul posto sono giunti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio che hanno avviato una mpestiva e accurata attività investigativa.

I militari operanti, dopo aver eseguito un meticoloso sopralluogo della zona interessata all’evento e raccolto le dichiarazioni della vittima del reato, un contadino del luogo, hanno posto in essere molteplici perquisizioni con l’ausilio di altri servizi perlustrativi dislocati sul territorio di competenza.

Nel corso dell’attività sono stati acquisiti numerosi elementi di reità, quale autore materiale, a carico di un 26enne operaio originario della zona e allo stesso, oltre ad altro materiale, è stato sottoposto a sequestro un accendino.

Il giovane, pertanto, è stato condotto presso il Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio e, al termine degli accertamenti, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento in ordine ai reati di minaccia aggravata, danneggiamento di automezzo e detenzione illegale di esplosivi di ogni genere.

Le indagini proseguono senza sosta.