BUCCIANO - Tentativo di truffa ai danni di una 77enne. Denunciata coppia del napoletano Cronaca

Nella tarda mattinata di ieri, 9 gennaio 2020, a seguito di richiesta di intervento da parte dei vigili urbani di Bucciano che segnalavano un tentativo di truffa posto in essere ai danni di una 77enne del posto, militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio ed in particolare da personale della Stazione CC di Airola, hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato 31enne e una ragazza di 23 anni, entrambi provenienti dal napoletano, poiché ritenuti responsabili dei reati di tentata truffa in concorso.

Si è accertato, infatti, che gli stessi, poco prima, si erano recati a bordo di autovettura nei pressi dell’abitazione dell’anziana donna che era già pronta a consegnare la somma di 4.800,00 euro come corrispettivo di un pacco ordinato telefonicamente a nome del nipote e che sarebbe arrivato tramite corriere.

L’atteggiamento sospetto dei due, però, è stato notato da un cittadino residente nella zona il quale ha provveduto ad avvisare i locali vigili urbani che, a loro volta, hanno informato la Stazione CC di Airola.

I militari si sono posti immediatamente alla ricerca dell’autovettura che è stata rintracciata poco dopo con a bordo la coppia. A seguito di perquisizione veicolare sono stati rinvenuti due pacchetti confezionati con carta natalizia, nonché del nastro adesivo trasparente, il tutto è stato sottoposto a sequestro.

A carico dei denunciati è stata altresì inoltrata proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.