Carabinieri Benevento - Viola i domiciliari per festeggiare la serie A: in manette 50enne. Sequestrata cocaina numerata Cronaca

Nella notte che ha portato la città in serie A, proprio per assicurare il regolare svolgimento dei festeggiamenti, i militari della Compagnia di Benevento avevano messo sul campo anche vari equipaggi in borghese tra la gente.

E’ proprio uno di questi equipaggi ha notato verso le 22.15 in una centrale via della città un noto pregiudicato beneventano vedere la partita per strada e festeggiare l’imminente promozione nella massima serie del campionato italiano. L’uomo, quasi cinquantenne, consapevole di non poter festeggiare a volto scoperto indossava cappellino e visiera per non farsi vedere in viso; nonostante ciò è stato notato e riconosciuto dai carabinieri. Vistosi scoperto il pregiudicato è scappato riuscendo a far perdere le proprie tracce fino a quando è rincasato presso la propria abitazione dove ad attenderlo c’erano i carabinieri che lo hanno bloccato e dichiarato in arresto. Il pregiudicato è sttao ristretto nuovamente in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Benevento, Assunta Tilla.

Sempre nell’ambito dei meticolosi controlli del territorio effettuati dai militari del Comando Compagnia di Benevento ieri, nel primo pomeriggio, i carabinieri hanno rinvenuto nei pressi del cantiere per i lavori della rete fognaria vicino al Ponte Leproso, tra l’erba, un piccolo contenitore in vetro con all’interno sei dosi di cocaina pura, stranamente numerate, pronte per essere smerciata. Il peso complessivo dello stupefacente è di circa 5 grammi. Sono in corso le indagini per capire se lo stupefacente era lì occasionalmente o se il sito è un comodo punto di appoggio per spacciatori.