Carmine Apicella è il nuovo comandante del Reparto Operativo al Comando Provinciale Carabinieri di Benevento Cronaca

Il tenente colonnello Carmine Apicella (nella foto), 56enne, si è insediato a Benevento in qualità di comandante del Reparto Operativo, già retto in sede vacante dal ten. col. Alfredo Zerella, proviene dal Provinciale di Salerno, ove ha svolto l’incarico di comandante del Nucleo Informativo.

Arruolato a Roma nel 1984, ha frequentato la Scuola Ufficiali nel 1998 ed ha prestato servizio in Emilia Romagna, Toscana, Campania e Veneto, ricoprendo incarichi territoriali di Stato Maggiore e presso Reparti Speciali, impegnati alla lotta della criminalità organizzata ed al contrasto del traffico di droga.

Nel 2010, ha partecipato alla missione NATO KFOR “Joint Enterprise” per il mantenimento della pace in Kosovo. Nel 2017 ha coadiuvato la Commissione straordinaria del Ministero dell’Interno nominata per l’amministrazione del comune di Scafati (Sa), sciolto per infiltrazioni mafiose.

Al tenente colonnello Carmine Apicella, il saluto di benvenuto del comandante provinciale, col. Germano Passafiume e di tutto il personale del Comando Provinciale, in particolare, quello alle sue dirette dipendenze, del Nucleo Investigativo e del Nucleo Informativo.

Sempre oggi, il comandante provinciale ha comunicato e consegnato simbolicamente i gradi agli ufficiali neo promossi al grado superiore: al cap. Marino Di Cicco, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo sannita e al ten. Giuseppe Friscuolo, comandante della Sezione Operativa in seno al citato N.O.R. di Benevento.