Contenimento del Covid-19, la Municipale di Benevento inarrestabile nei controlli alle persone e agli esercizi commerciali Cronaca

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi oltre 400 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.

Nel corso della giornata sono state controllate, più volte, la pista ciclopedonale di C/da Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.

Sono state comminate cinque sanzioni amministrative.

I dati relativi alla terza decade del mese di aprile 2020 parlano di 2.802 controlli su persone, 33 sanzioni amministrative comminate e 96 esercizi commerciali controllati.

Per la giornata di domani, 1° maggio, la Polizia municipale ricorda che tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi, con l’eccezione delle farmacie, parafarmacie, edicole, distributori di carburante e rivendite di tabacchi. Invece, potranno rimanere aperte le attività di ristorazione, fra cui pub,

bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie, esclusivamente per effettuare la consegna a domicilio, e sempre secondo le modalità stabilite dall'ordinanza n. 39 del 25 aprile 2020.

Quella odierna - osserva Fioravante Bosco, comandante del Corpo - è stata un’altra giornata all’insegna del forte impegno della Polizia municipale. Colgo l’occasione per ricordare che non è possibile correre per strada a piedi o in bicicletta - conclude Bosco - ma l’attività motoria consente essenzialmente di fare delle passeggiate”.