Contenimento del Covid-19: la Municipale di Benevento inflessibile con chi non giustifica la sua presenza in città Cronaca

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi circa 350 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Le stesse sono state tutte identificate, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.

Nel corso della giornata sono state controllate, più volte, la pista ciclopedonale di C/da Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.

Sono state comminate due sanzioni amministrative, e sono stati svolti numerosi controlli anche sulle attività commerciali.

Continuano i controlli da parte della polizia municipale - afferma il comandante Fioravante Bosco - e devo dire che i cittadini, nella maggior parte dei casi, rispettano i divieti imposti dal Governo e dalla Regione Campania. Anche oggi poca gente in giro, ma inflessibili con chi non giustifica la sua presenza a Benevento”.