Contenimento della diffusione del Covid-19: la municipale di Benevento controlla 450 persone e ne multa 10 Cronaca

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, la Polizia municipale ha effettuato nella giornata di oggi circa 450 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Gli stessi sono stati tutti identificati, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.

Nel corso della giornata sono state controllate più volte la pista ciclopedonale di C/da San Vitale, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.

Sono state comminate 10 sanzioni amministrative, di cui una è stata elevata a carico di una dipendente che si era recata a lavorare in un esercizio che doveva restare chiuso.

Da oggi sono iniziati dei controlli più stringenti sulle persone - dichiara il comandante Fioravante Bosco - per evitare che si vada in giro senza avere una credibile giustificazione. La prova del cambio di passo odierno - conclude Bosco - sono le dieci sanzioni comminate a carico di chi continua a infrangere le regole dettate sia livello nazionale che regionale”.