Contrasto ai furti, i carabinieri mettono in fuga bandi di ladri sull'Appia. Recuperato ad Arpaia furgone rubato Cronaca

Il dispositivo attuato nel corso dei servizi messi in atto su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per fronteggiare il fenomeno dei furti in abitazione nel territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio ha visto l’intensificarsi dei controlli su tutte le arterie stradali sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

In tale ottica, verso le ore 2.00 di notte, un equipaggio della Stazione Carabinieri di Arpaia, impegnato in servizio perlustrativo sulla SS7 Appia, ha intercettato un furgone con due occupanti i quali, non ottemperando all’alt imposto dai militari, è scappato via.
Inseguiti per alcuni chilometri e ormai braccati - grazie anche all’intervento in ausilio di un altro equipaggio della Radiomobile della Compagnia CC di Montesarchio - i malviventi, giunti nei pressi del centro di Arpaia, hanno deciso di abbandonare il veicolo per fuggire a piedi nelle campagne circostanti riuscendo a far perdere le proprie tracce nonostante il tentativo dei militari che si erano posti alla loro ricerca a piedi.

Gli accertamenti immediati hanno consentito di appurare che il veicolo, un Fiat Cubo, era stato rubato il 20 aprile 2021 ad Arpaia, mentre all’interno sono stati rinvenuti arnesi atti allo scasso, poi sottoposti a sequestro.

Sul posto è stato, altresì, inviato personale specializzato per i rilievi del caso. Il veicolo è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Sono tuttora in corso indagini tese all’identificazione dei componenti della banda di malviventi.