Coronavirus: il prefetto Cappetta chiede ai responsabili delle strutture sanitarie la massima intensificazione dei controlli Cronaca

A seguito dell’attuale andamento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 nella provincia di Benevento, il prefetto Francesco Antonio Cappetta, con nota del 28 marzo 2020, ha richiesto ai responsabili delle strutture sanitarie sia pubbliche che private, che operano sul territorio sannita, la massima intensificazione dei controlli per garantire la puntuale applicazione delle vigenti normative sull’emergenza in atto a tutela sia dei degenti che del personale sanitario, assicurando le dotazioni dei dispositivi di protezione individuale, procedendo alla sanificazione degli ambienti e dando puntuale osservanza delle disposizioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il prefetto ha richiesto, inoltre, all’Asl BN1 di effettuare i necessari controlli a strutture sanitarie, sia pubbliche che private, nonchè a case di riposo, convenzionate e non, attesa l’estrema vulnerabilità degli ospiti e l’esposizione degli operatori, per verificare l’applicazione delle prescrizioni volte al contrasto del contagio da Covid-19.

Ha altresì richiamato l’attenzione dei sindaci sulla mobilità degli operatori sanitari e di quelli dei servizi essenziali, per i quali valgono le prescrizioni di cui all’art. 7 del d.l. n. 14 del 9/3/2020.