Era scappata da una casa famiglia di Torrecuso con un pluripregiudicato. Ritrovata 16enne a Foggia Cronaca

Era scomparsa da una comunità per adolescenti di Torrecuso, in provincia di Benevento, la minore ritrovata in mattinata a Foggia, dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, in collaborazione con i colleghi della Questura pugliese.

La sedicenne lo scorso 31 luglio era fuggita nottetempo dalla casa famiglia, saltando da una finestra e facendo perdere le proprie tracce.

Dopo alcune ore di ricerche infruttuose, gli investigatori, attraverso complesse procedure tecniche, erano riusciti ad accertare che la giovane si trovava in compagnia di un pluripregiudicato, a sua volta fuggito da una struttura psichiatrica dove era recluso a seguito di reiterati episodi di violenze, lesioni e maltrattamenti commessi nei confronti delle sue ex compagne.

Oggi, al termine di una serrata attività di ricerca, l’epilogo della vicenda, quando i poliziotti hanno fatto irruzione in un’abitazione della città pugliese, all’interno della quale si trovavano sia la minore che il trentatreenne pregiudicato.

Per l’uomo è scattata così la denuncia per sottrazione di minore, con successiva ricollocazione nella struttura psichiatrica, mentre la ragazza è stata affidata ai servizi sociali del Comune di Benevento.