Extracomunitario ospite di un centro di accoglienza di Benevento rapina un automobilista. Arrestato Cronaca

A Benevento, nella tarda serata di ieri, su segnalazione di alcuni cittadini al 112 dell’Arma di una violenta lite in strada, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo sannita sono intervenuti in via Dei Longobardi, nei pressi dell’incrocio con via Vittime di Nassirija, ove giunti tempestivamente hanno avuto modo di constatare che una persona di colore stava colpendo un’altra persona con calci e pugni.

Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che un cittadino extracomunitario, di 33 anni originario del Gambia, ospite presso un centro di accoglienza di Benevento, aveva chiesto ed ottenuto un passaggio a bordo dell’auto della vittima, ad un certo punto, il gambiano dopo aver chiesto una somma di danaro, era riuscito ad impossessarsi del portafogli che il conducente del veicolo aveva riposto nel cassetto portaoggetti.

Lo stesso passeggero, quindi, giunti nei pressi di via Dei Longobardi, ha chiesto di scendere dalla Fiat Punto su cui stavano viaggiando, ma prima di farlo l’uomo ha sfilato le chiavi dal quadro. A ciò la vittima si è opposta e ne è nata una colluttazione tra i due, da qui l’intervento dei militari che, nonostante l’estremo tentativo dell’extracomunitario di guadagnarsi la fuga, minacciando di gettarsi dal vicino parapetto del cavalcavia, sono riusciti ad immobilizzarlo.

Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto il portafogli e le chiavi dell’auto sottratti alla vittima. Nel frattempo il conducente dell’auto, un 45enne di Benevento, è stato soccorso e trasportata all’ospedale Fatebenefratelli, ove gli hanno diagnosticato alcune lesioni alla testa per una prognosi di alcuni giorni.

L’aggressore è stato condotto presso gli uffici del Comando Provinciale dove, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per il reato di rapina e, pertanto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.