Festa dell'Arma dei Carabinieri a Benevento: lunedì 6 giugno cerimonia in piazza Roma Cronaca

Un altro piccolo passo per il ritorno alla normalità quello che si realizzerà lunedì prossimo. Infatti, si terrà a Benevento, in piazza Roma, dalle ore 9.45 di lunedì 6 giugno, la celebrazione del 208° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, nel corso della quale è prevista la partecipazione di numerose autorità provinciali.

Oltre ad uno schieramento di formazione di militari, vi saranno i Labari di varie rappresentanze istituzionali locali, il personale delle sezioni sannite dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo, le vedove e gli orfani dei militari dell’Arma caduti in servizio.

Nel corso della manifestazione, sarà data lettura del messaggio del presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del comandante generale, poi interverrà il comandante provinciale, colonnello Germano Passafiume ed infine verranno consegnate alcune ricompense ai militari del Comando Provinciale che si sono distinti in attività di servizio.

La scelta della piazza è stata fortemente voluta per suggellare la tanto proficua vicinanza ed efficace continua interazione tra l’Arma e la popolazione sannita, rendendo la presenza del pubblico una forma partecipata della Festa.